Sapore di terre lontane..

Si è concluso sabato 16 aprile il cammino di preparazione, iniziato in ottobre, per chi è interessato a conoscere il mondo missionario e vivere un’esperienza in missione. Un percorso proposto ogni anno, aperto a tutti. Nello scenario del nostro Nevegal, i partecipanti hanno gustato un po’ di sapore di terre lontane, dal pranzo tipico dei diversi continenti, alle curiosità riguardo le religioni professate. Non sono mancate nozioni più tecniche attinenti il viaggio, con l’intervento di esperti del settore: come prepararsi dal punto di vista sanitario, cosa appuntare nel proprio diario per poter essere comunicativi al ritorno e quali accortezze osservare nell’utilizzo della macchina fotografica.. L’unione dell’utile al dilettevole!
Nella S.Messa conclusiva, celebrata al santuario, don Francesco Silvestri ha invitato l’assemblea a pregare per ciascuno e ha valorizzato il loro invio in missione con la consegna della croce missionaria.

This entry was posted in Varie. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

Indirizzo eail che non verrà pubblicatao. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>