Verso la Giornata Missionaria Mondiale 2016

Per visionare e scaricare il materiale per l’ottobre missionario CLICCA QUI

Cari amici e amiche,

il Giubileo Straordinario della Misericordia, che la Chiesa sta vivendo, offre una luce particolare anche alla Giornata Missionaria Mondiale del 2016: ci invita a guardare alla missione ad gentes come una grande, immensa opera di misericordia, sia spirituale che materiale. (dal messaggio di Papa Francesco)

Entrando nel Mese Missionario vogliamo quindi far nostro il compito cui ci chiama il tema della Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno:

“Nel nome della Misericordia, annunciare Cristo al mondo”.

E’ questa la Missione dei cristiani: chi fa esperienza del Padre Buono può veramente narrarlo alle genti, per condividerne la tenerezza.

Quale opera di Misericordia più grande che testimoniarLo e farLo conoscere, per avvicinare questo nostro mondo al Regno di Dio e dare un po’ più di gioia a questa umanità che invece è troppo spesso amareggiata da intolleranza, violenza, ingiustizia, esclusione, mondanità!

Come ogni anno in Parrocchia giunge del materiale per l’animazione (riflessione-preghiera-offerta) della:

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE :  DOMENICA 23 OTTOBRE.

Si può inoltre accedere a tutto il materiale nazionale e alla vita missionaria della nostra diocesi anche attraverso la sezione di questo sito: animazione/ottobre missionario 2016.

Per la VEGLIA MISSIONARIA : il Centro Missionario si impegna a promuoverne una in ogni Zona Pastorale in data e luogo da concordare. Ogni parrocchia o comunità religiosa, lungo il mese di ottobre, può fare un momento di preghiera missionaria o con la Veglia o con l’Adorazione Eucaristica o con il Rosario missionario, come indicato nell’ “Animatore Missionario” che tutte le Parrocchie hanno ricevuto.

In Parrocchia trovate il DVD inviatoci dalle PPOOMM che contiene delle testimonianze interessanti che possono supplire là dove non è possibile avere la presenza di qualche missionario/a.

Buona missione!

Don Luigi Canal e amici del CMD

This entry was posted in Varie. Bookmark the permalink.