Verso la Giornata Missionaria Mondiale 2017

Cari amici e amiche,
Gesù, dopo il suo viaggio missionario fra i samaritani (Gv.4) dice ai discepoli: “Alzate gli occhi e contemplate i campi che già biondeggiano (Gv.4,35-38): è l’invito ad inoltrarsi anche in regioni semi-pagane (dei nostri paesi e dei popoli del mondo…) per scoprire e coltivare i germogli che Lui ha già seminato e portarli a maturazione.
È quanto il  mese missionario di quest’anno ci propone, riprendendo il motto di Gesù (Mt.9,37): “LA MESSE È MOLTA” e illuminando la nostra missione con la convinzione di S. Ireneo: “La gloria di Dio è l’uomo vivente”

La celebrazione diocesana della Giornata Missionaria sarà presieduta dal vescovo Renato sabato 21 ottobre, alle ore 18.30 nella chiesa di Cavarzano, preceduta da un incontro di esperienze missionarie proposto soprattutto ai giovani dalle ore 16.30 nella sala parrocchiale di Cavarzano. Scarica qui il Volantino.

Il materiale per l’animazione missionaria è nella sezione apposita del nostro sito.
Buona missione!
Per concludere la serata in festa, tutti invitati a Sedico per il Concerto dei “The Sun”!
www.thesun.it
This entry was posted in Varie. Bookmark the permalink.