Case p. Gianni

Missionario Guanelliano

Nato a Tiser il 02.03.1940

Entra nella congregazione nel 1951. Sacerdote novello nel 1967, parte subito missionario in Cile, fino al 1995. Attualmente è in Italia, nel suo paese di origine.

Cile, 29 giugno 1989

Grazie!

«Il Signore una volta ancora si è manifestato per mezzo di voi. Saprà Lui dimostrarvi la Sua generosità. Qui l’ambiente è di montagna, c’è una vallata non tanto ampia, le montagne, fossero più alte, direi come ad Agordo. Ma qui il vento tira forte da Nord a Sud. Vorrei dimostrare riconoscenza alla diocesi di origine che non solo una volta, ma con una certa costanza, segue lo sviluppo di questa regione. A quando un vostro viaggio da queste parti?»

Amico del Popolo, 18 Aprile 1992

Nel venticinquesimo di sacerdozio..

Domenica 29 marzo, le comunità di Tiser e Gosaldo si sono ritrovate insieme per ringraziare il Signore del dono della vocazione missionaria del loro compaesano, padre Giovanni Case. Forte è stato il sentimento di unità, nonostante le migliaia di chilometri di lontananza..

30 Giugno 2007

Da un dialogo con lui..

Padre Gianni ricorda i suoi quasi 28 anni di missione in Cile, nella prima metà vissuti al servizio dei ragazzi di strada, ed in seguito in una zona rurale al confine con l’Argentina. Quest’anno ha festeggiato i suoi 40 anni di sacerdozio in Italia. Recentemente ha visitato una missione nelle Filippine, in occasione della festa per la consacrazione di un suo confratello autoctono. Le difficili condizioni climatiche e i differenti (75!) idiomi delle Filippine frenano una partenza del missionario in quella terra. Attualmente, padre Gianni sta valutando le sue condizioni fisiche per programmare una eventuale prossima partenza.

Comments are closed.